
Tutti davanti alla televisione, martedì 21 marzo alle ore 19, per la finale della 2^ edizione di “Smart Music”, il contest ideato da Radio Adige TV e dedicato agli artisti veronesi emergenti che si sono sfidati a colpi di chitarra e di virtuosismi canori nel corso della trasmissione condotta dal frizzante deejay Alain Marchetti.
Partito lo scorso 9 febbraio, il Premio Radio Adige TV ha richiamato l’attenzione di decine di artisti del territorio scaligero per arrivare all’attesa serata finale. In palio due riconoscimenti: il “Premio Radio Adige TV Giovani” e il “Premio Radio Adige TV”, che sarà conteso da due finalisti per ciascuna categoria. Per il primo, a sfidarsi, saranno il duo Magic Play e la cantautrice Masha Palazzo. Per il secondo, se la vedranno il duo Bless My Heroes e il cantautore Marka.
A decretare i vincitori, come sempre, la redazione di Verona Network, le “views” degli spettatori e una giuria di esperti del settore composta dal produttore Max Titi, il cantante e vincitore della prima edizione del Premio Radio Adige Tv, Max Fogli, e il musicista Andrea Pinamonte.
«È una grande emozione perché per la prima volta saremo in studio, in presenza e ci saranno proprio tutti: i finalisti, i giudici e il team di Verona Network pronti a decretare i vincitori. Sarà una serata quasi di “gala” dove non esiterò a esibire il mio papillon nero e le mie paillettes. Non mancherà l’adrenalina: sarà una serata scoppiettante e da non perdere, anche perché abbiamo in serbo delle sorprese per i telespettatori. Non mancate!».
L’obiettivo del concorso, nato nel 2021 per ridare voce alla musica in piena pandemia, resta quello di dare la possibilità agli artisti di avere visibilità tramite smart tv, sull’HBBTV del canale 19 e tramite la piattaforma digitale di www.radioadige.tv.