Dalla collaborazione tra i Gruppi editoriali Verona Network e L’Adige di Verona nascono “Pantheon  Notizie” e una terza edizione “inCassetta”. I nuovi mensili, gratuiti e consegnati porta a porta,  saranno presentati rispettivamente venerdì 5 aprile a Grezzana e sabato 6 aprile a San Martino  Buon Albergo, e vanno ad aggiungersi alle edizioni già presenti in decine di comuni scaligeri.

Un network di giornali free press che, con 120mila copie mensili, distribuite in oltre 30 comuni,  tra i più popolosi della provincia di Verona, raggiunge un target di 400mila persone. È la realtà  che nasce e si consolida grazie all’esperienza e alla collaborazione di due Gruppi editoriali  scaligeri: Verona Network e L’Adige di Verona

Il primo, fondato nel 2008, proprietario dei marchi Daily Verona, Radio Adige, Pantheon e Verona  Economia, e il secondo, nato nel 1999, che annovera nel proprio taccuino L’Adige, Target Notiziein Cassetta, Genius Loci e The River, uniscono le forze per allargare la proposta editoriale, il raggio  di azione e le sinergie giornalistico-redazionali. 

Venerdì 5 aprile, alle ore 11.00 presso la Sala Bodenheim del Comune di Grezzana, all’interno  degli spazi della Biblioteca comunale in via Antonio Segni 2, sarà presentato il primo frutto di  questa partnership: Pantheon Notizie. Un mensile formato tabloid che sarà distribuito  gratuitamente nei comuni di Grezzana, Cerro Veronese, Bosco Chiesanuova, Roverè Veronese,  Sant’Anna d’Alfaedo e Velo Veronese, e che si pone in un’ottica complementare a Pantheon  Magazine, presente da 16 anni, che servirà, in particolare, la Valpantena e il Comune di Verona. 

Sabato 6 aprile, sempre alle ore 11.00, presso la sala civica Donini, in via Roma 15 (Zona  Stazione) a San Martino Buon Albergo, sarà presentato, invece, inCassetta Est, la terza edizione  della testata, che andrà nelle cassette della posta dei cittadini di San Martino Buon Albergo,  Caldiero, Colognola ai Colli e Lavagno. InCassetta è già presente con altre due edizioni: la prima  nei comuni di San Giovanni Lupatoto, Castel D’Azzano, Buttapietra e Zevio; la seconda, dallo  scorso 1° gennaio 2024, nei comuni di Nogara, Bovolone, Isola della Scala, Cerea, Oppeano e  Vigasio.  

Alle suddette testate, si aggiungono le due edizioni di Target Notizie, distribuite nei comuni di  Villafranca Veronese, Povegliano, Sommacampagna, Mozzecane, Nogarole Rocca e Valeggio sul  Mincio, e ancora Bussolengo, Bardolino, Pescantina, Castelnuovo del Garda, Sona e Peschiera del  Garda

«Grazie a questa collaborazione ampliamo notevolmente l’azione capillare sul territorio  provinciale, con l’ambizione di essere sempre di più un punto di riferimento per l’informazione rivolta ai cittadini, alla amministrazioni, alle aziende pubbliche, alle associazioni a tutte le altre  realtà del territorio, protagoniste al tempo stesso delle pagine dei nostri free press» commentano  gli editori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *