Stati Generali della Lessinia 2023

Nuovi servizi e politiche sociali per contrastare il calo demografico”. Questo il titolo dell’annuale convegno, dedicato all’11^ edizione degli Stati Generali della Lessinia, e ospitato dal Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova giovedì 18 luglio a partire dalle 17.

L’evento è organizzato dall’Associazione Verona Network, che rappresenta 62 soci istituzionali nel territorio veronese e da sempre attiva con i suoi mezzi per la promozione e lo sviluppo del territorio, e sponsorizzato dalla Cassa Rurale Vallagarina, particolarmente attenta alla promozione del territorio montano. 

Il focus dell’incontro verterà sulle possibili iniziative e politiche sociali volte a contrastare l’attuale calo demografico nel nostro territorio

Per questo, nel corso del convegno, interverranno autorità territoriali ed esperti del settore. L’obiettivo è quello di condividere idee, progetti e testimonianze, per promuovere e valorizzare la Lessinia e le sue Valli contrastando anche il calo demografico.

Parteciperanno al convegno autorità politiche e civili, imprenditori e rappresentanti del territorio, uniti per creare una rete comune in grado di trovare delle soluzioni per contrastare il calo della natalità

Entrambi gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico, previa prenotazione all’apposito link.

Al termine dei lavori, alle 19, seguirà la 14° edizione del Premio Verona Network conferito a persone e imprese che si sono distinte per l’impegno e per l’importante contributo nel rendere grande la nostra Verona. Concluderanno la serata un’apericena, offerto dall’agriturismo La Marmacola, e l’intrattenimento targato Radio Adige TV.

Leggi anche: Dal palco degli Stati Generali della Lessinia un richiamo al valore della Comunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *